FANDOM

Witcher 3 Wild Hunt - Hearts of Stone (Saskia Comic & Renders)

Matters of Conscience comic cover

Matters of Conscience - comic cover

“The Witcher: questioni di coscienza” (in polacco: Rachunek sumienia – in inglese Matters of Conscience) è un breve racconto a fumetti creato dall CD Projekt a continuazione dei videogiochi (La storia si situa tra gli avvenimenti di The Witcher 2 e quelli di Witcher 3).

Il fumetto è stato rilasciato solo in forma digitale il 13 ottobre 2015, insieme con la prima espansione di The Witcher 3: hearts of Stone”. Scritto da Michał Gałek, illustrato da Arkadiusz Klimek e colorato da Nikodem cabala. L'autore e l’illustratore sono gli stessi creatori della novella grafica “Reason of State”.

The Witcher: questioni di coscienza - TramaModifica

1271- Subito dopo gli avvenimenti di Loc Muinne il segreto di Saskia divenne pubblico, e come c’era da aspettarsi i sentimenti dei residenti di Vergen furono contrastanti. Sebbene la citta dovesse molto alla Vergine di Aedirn, per molti questo non fu una ragione sufficiente per giurare fedeltá ad un drago. Molti abbandonarono la città, e coloro che rimasero lo fecero guardando Saskia con sospetto (“con lo stesso sguardo con cui delle pecore guarderebbero un lupo vestito di lana” Dandelion). Sfortunatamente un terribile incidente minó ulteriolmente la fiducia dei nani nei confronti di Saskia. Quando venne scoperta una miniera d’argento, un gruppo di nani venne inviato nella zona, ma la presenza di un tartarudrago li obbligó ad organizzare una spedizione per uccidere il mostro. Saskia si trasformo in drago per aiutare i nani all’assalto del tartarudrago, ma il mostro riusci a fuggire e allora il drago spostò la sua furia contro i nani uccidendone 12. Dopo questo incidente Saskia dichiarò d’aver perso il controllo (forse un effetto secondario causato dall’incantesimo di Philippa) e promise di non trasformarsi mai piu in un drago. Subito dopo giunse a Vergen Barclay Els, colonello dei volontari di Mahakam (una legenda vivente tra i nani) a cui venne immendiatamente affidato il governo della cittá. Si decise di organizzare una spedizione per uccidere il mostro a cui parteciparono anche Saskia, Barclay e il witcher Geralt di Rivia. Il mostro venne ucciso, ma Barclay fu gravemente ferito. Nel tentativo di riportarlo il piu velocemente possibile in cittá per farlo curare, Saskia ruppe il suo giuramento e si trasformo nuovamente in drago, ma malgrado i suoi sforzi Barclay non sopravisse alle sue ferite. Alla donna-drago (ormai considerata dalla maggior parte dei cittadini di Vergen come la causa della morte di Barclay) non restó altra scelta che abbandonare la città. Successivamente, dalle ultime righe scritte da Dandelion, possiamo dedurre che quando la Valle di Pontar venne invasa dall’esercito di Nilfgaard Saskia tornó in aiuto dei nani. Purtroppo, sebbene la loro coraggiosa resistenza, l‘esercito imperiale si dimostro troppo forte e numeroso e Vergen venne conqustata e i suoi abitanti subbirono la terribile vendetta dei Nilfgardiani per essersi battuti con cosi tanta tenacia. Così Nilfgaard sconfisse Vergen e presumibilmente Saskia morí in battaglia. Riguardo Iorveth, durante l'avventura Saskia dice che ha lasciato Vergen protandosi i suoi elfi.

Titolo della sezioneModifica

Scrivi qui la seconda sezione del tuo articolo.

Stream the best stories.

Get Disney+