Un ghoul particolarmente grande nutritosi di carne fresca dei viventi si chiama alghoul. Preferisce uccidere le proprie vittime perchè ama masticare e rosicchiare e preparasi da sé i propri pasti.

The Witcher[modifica | modifica sorgente]

Template:Infoboxbestiario

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

"Gli alghoul sono ghoul che hanno divorato cadaveri per così tanto tempo che la carne umana diventa irresistibile e iniziano a predarsi dei viventi. Si vedono nelle cripte e sui campi di battaglia , frequentemente circondati da ghoul. La gente non nota la differenza tra questi due tipi di necrofagi - ma i witcher sanno che gli alghoul sono più aggressivi."

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]

Trofei[modifica | modifica sorgente]

The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Template:Infoboxbestiario3

Gli alghoul sono dei necrofagi che appaiono nel terzo capitolo. Possono essere obbligati a ritrarre le punte che emergono dalle loro schiene con il segno Axii.

Un alghoul è praticamente un ghoul, ma più tosto.
— Yarpen Zigrin, guerriero nanico
Gli alghoul differiscono dai normali ghoul per dimensioni, forza, colore e, cosa più importante, intelligenza. Mentre i ghoul e i graveir sono creature primitiva incapaci di tendere anche la più semplice imboscata, gli alghoul e i loro simili (come ad esempio i cemetauri) sono in grado di pianificare, e questo li rende molto più pericolosi.
I ghoul sembrano possedere la capacità di riconoscere una mente brillante, quando ne incontrano una: per questo si lasciano guidare da alghoul e cemetauri. Sotto la loro guida, il branco è in grado di seminare il panico, attaccando non solo viaggiatori solitari ma anche carovane e fattorie. In tali occasioni occorre eliminare per prima cosa l'alghoul, in modo da lasciare i soldati privi del comandante.
In combattimento alghoul e cemetauri tentano manovre rischiose per abbattere gli avversari e lasciare che i loro compagni li facciano a pezzi. Proprio come i ghoul, anche gli alghoul quando sono feriti combattono con furia cieca. Un witcher esperto sa che deve togliersi di mezzo e cercare di prenderli alle spalle, ma i novellini in tali circostanze finiscono spesso molto male.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]