The Witcher[modifica | modifica sorgente]

Template:Infoboxoggetto

Prima di stare sveglio tutta la notte accanto a un uomo maledetto, o alla vigilia di un lungo combattimento, il witcher prepara la pozione Allocco che fornisce un notevole aumento alla resistenza.

Effetti: la pozione Allocco aumenta notevolmente la rigenerazione della resistenza. Si rivela particolarmente utile per i witcher che usano spesso i Segni in combattimento.

Fonte[modifica | modifica sorgente]

The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]

Gufo fulvo
Tw2 potion tawnyowl.png
Pozione. Potenzia la rigenerazione del vigore
Dettagli
Categoria
Magico
Ingredienti
Vetriolo Vermiglio Zolfo Fulgur tw2.svg
Effetti
Rigenerazione del Vigore in combattimento +20%
Rigenerazione del Vigore +20%
Tossicità
25
Durata
10 minuti
Fonte
Formula: Gufo fulvo
Costo
10 – 26 orens
Vendita
2 orens
Peso
Tw2 icon weight.svg 0.2

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

La pozione del gufo fulvo velocizza la rigenerazione del vigore. Una volta ingerita, il witcher può parare i colpi dei mostri e usare i Segni più spesso.
Questa pozione è più debole di quella della pavoncella, ma non causa effetti collaterali. La pozione del gufo fulvo può compensare gli effetti di quella dell'anatra.
L'uso di questa pozione causa intossicazioni minori.
Questa pozione è consigliata ai witcher specializzati nei Segni e per affrontare mostri dotati di potenti attacchi da parare. In quanto priva di effetti collaterali e con bassa tossicità, si combina bene con le altre pozioni.

The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Il Gufo fulvo è una delle pozioni che appaiono in The Witcher 3: Wild Hunt. Al suo arrivo a Bianco Frutteto, Geralt possiede tre di queste pozioni.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Nei romanzi di Sapkowski, "Allocco" è il soprannome dato a Stefan Skellen, funzionario presso l'Impero di Nilfgaard che ricopriva la carica di coroner, specialista in servizi e incarichi speciali.
  • In Th Witcher questa pozione è chiamata "Allocco", dall'inglese "Tawny Owl". In The Witcher 2 e The Witcher 3 è stata chiamata "Gufo fulvo".