Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Missioni associate[]

Dal diario[]

Fratelli druidi,

vi avverto che una maga è arrivata ad Ard Skellig. Si chiama Yennefer e viene da Vengerberg. So che siete immuni alle lusinghe femminili e che non vi lascerete irretire da una gonna aderente, ma intendo comunque mettervi in guardia perché è anche molto intelligente e affascinante. Conosco bene Yennefer, ma ignoro cosa ci faccia a Skellige. Né avrebbe senso chiederglielo direttamente, dal momento che è nota per la sua astuzia ed eloquenza. Non dice mai ciò che pensa, ma solo ciò che può compiacere l'ascoltatore. Non è una maga di seconda categoria. Spesso si è seduta a tavola con i sovrani del Nord e di recente ha lavorato al fianco dell'imperatore di Nilfgaard in persona. Mantiene rapporti con le corti di tutto il mondo conosciuto e ha la rara abilità di manipolare gli altri a un grado tale che qualsiasi diplomatico le invidia tale dote.

Yennefer ha dimostrato un insolito interesse nei confronti del sito del cataclisma che stiamo studiando. Non le ho dato il permesso di avvicinarsi, ma tenete comunque occhi e orecchie ben aperti. La maga di Vengerberg è testarda e sa come ottenere ciò che vuole. So che in passato ha avuto a che fare con Crach e suppongo che abbia intenzione di sfruttare questa antica amicizia a suo vantaggio. Anche se ancora non so a cosa miri, per la verità. Vi scriverò di nuovo non appena ne saprò di più.

Che il potere sia con voi, fratelli.
Ermellino
Advertisement