Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

This diary is found along with a Bambola da magia nera, some Lino and an Paletto di pioppo.

Missioni associate[]

  • Contratto da produttore di vini: la collina di Dun Tynne

Dal diario[]

Il Profeta Lebioda deve avermi strizzato l'occhio oggi, o forse è stato solo il caso, ma il punto è che ho trovato una caverna che sarà un'ottima cantina per il vino! La produzione sta andando avanti meravigliosamente nelle ultime stagioni e la mancanza di uno spazio dove conservare il vino stava diventando un problema serio. Avrei potuto assoldare qualcuno per scavare una cantina, ma non avevo proprio voglia di rallentare il travaso delle botti e in ogni caso nessuna cantina scavata potrà mai battere una bella caverna calcarea.

Quella che ho trovato è perfetta, spaziosa e non troppo umida. E l'ho trovata assolutamente per caso, camminando tra le rocce. Il mio piede è scivolato in una fenditura e quando ho tirato per liberarlo ci sono cadute dentro delle pietre. Ho dovuto attendere per un pezzo prima di sentirle colpire il fondo. Mi sono messo a cercare per tutto il pendio finché non ho trovato un'entrata.

Oggi cominceremo a trasformare questo spazio in un magazzino e a trasferire le botti.

[Aggiunta successiva, vergata con mano frettolosa] Mostri nella caverna. Millepiedi giganti. Gli uomini sono scappati per un pelo. Proveremo a entrare di nuovo, a recuperare quello che possiamo. Dobbiamo chiudere tutti gli ingressi. Speriamo che nessuno incappi nuovamente in questa caverna maledetta...