FANDOM

"Ops, sembra che manchi qualcosa..."

Dal diarioModifica

I maghi più esperti possono aprire dei portali che conducono alle dimensioni governate dai quattro elementi e soggiogare le entità che le popolano. Herbert Stammelford, un membro del primo Conclave, possedeva un d'ao, uno spirito della terra, pronto a servirlo. Obbedendo a un ordine del mago, lo spirito spostò una montagna che ostruiva il panorama della sua finestra. I maghi contemporanei sono solo l'ombra di quelli antichi, ma possono ancora farlo. I migliori tra loro possono evocare gli elementali del fuoco nel ruolo di guardiani e difensori.
Gli elementali del fuoco, analogamente alle creature post-congiunzione, provengono da un'altra dimensione e considerano il nostro mondo alieno. Secondo i filosofi, non hanno emozioni e non pensano come gli altri famigli e i troll. Completamente controllati dalla magia, eseguono fedelmente gli ordini del mago. Se il loro maestro è un fumatore accanito, forniscono il fuoco per la pipa, mentre se questi viene minacciato, riducono il nemico in cenere.
Il fuoco non è l'unica arma dell'elementale. Siete mai stati colpiti da un ramo infuocato? In tal caso, allora sapete cosa aspettarvi. I witcher hanno raramente a che fare con queste entità, ma sanno bene che il segno Igni è inutile, a differenza dello stile forte. I contrattacchi di queste creature sono veramente letali, quindi è meglio non esporsi troppo. Allo stesso modo, conviene ricordare che le fiamme possono riservare molte sorprese. In effetti, sarebbe meglio chiedere gentilmente al mago di richiamare il suo cucciolo...
Incendiare un elementale del fuoco non è una brillante idea, quindi dimenticatevi il segno Igni. Inoltre, considerata la sua composizione, la creatura è immune ai veleni e al sanguinamento. L'elementale non ha debolezze, ma il resto dell'arsenale del witcher può essere utilizzato con risultati soddisfacenti.

Stream the best stories.

Get Disney+