FANDOM

"Ops, sembra che manchi qualcosa..."

Dal diarioModifica

L'elementale della terra è il fratello più giovane del leggendario d'ao, il genio capace di provocare i terremoti e radere al suolo le montagne. Più giovane significa più debole, ma anche più birichino: questa creatura si diverte ad abbattere gli alberi e far crollare le pareti degli edifici per ridurre in poltiglia i malcapitati. Ovviamente, ammesso che tutto ciò rispecchi i desideri del padrone...
L'elementale della terra serve sempre fedelmente il mago che lo evoca dall'altra dimensione. Viene utilizzato principalmente come guardia, instancabile e perennemente vigile. Non si affida ai sensi come gli esseri viventi, ma individua sempre gli intrusi. Non teme i mostri, figurarsi gli umani.
Le sue braccia possenti sono la sua arma più letale. Un colpo dell'elementale della terra è come un ariete che si abbatte sulle porte della città e riduce gli avversari in poltiglia. Nonostante l'aspetto impacciato, i suoi contrattacchi sono molto pericolosi, potenti e rapidi. Si consiglia di usare qualsiasi trucco a disposizione per difendersi da tali colpi, inclusi i Segni e le pozioni. Per rimanere fedeli al detto "occhio per occhio, dente per dente", contro questo nemico conviene utilizzare lo stile forte: è l'unico modo per scalfire il suo corpo di roccia.
L'elementale della terra è solido come la pietra ed è immune ai veleni e al sanguinamento. Tanto vale evocare una squadra di nani minatori per sfiancarlo con i picconi. In assenza di tale opzione, conviene adottare un approccio normale... Nonostante questa entità sia priva di punti deboli, perseverando riuscirai a spuntarla.