"Ops, sembra che manchi qualcosa..."
Le fogne di Loc Muinne

Le Fogne di Loc Muinne si estendono sotto le rovine dell'antica cittadina. Vi sono due ingressi: uno comunica con le prigioni, nelle quali Geralt viene condotto dopo aver provocato le guardie (sentiero Iorveth); l'altro si trova dietro una porta, a pochi passi dalla Biblioteca in rovina e da Numa il Possente e Marcus.

Le gallerie sono infestate da demoni putrefatti e ben due Bullvore, ma contengono anche notevoli tesori come uno schema per creare un'armatura, l'Armatura di Ysgith e il Potenziamento per armatura del vran. Inoltre, nei tunnel si nasconde anche una stanza segreta, protetta da un guardiano, nella quale si nasconde il mistico Operatore.

Mappa delle fogne di Loc Muinne

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Parecchi secoli fa, gli umani si chiedevano se gli elfi, belli e delicati com'erano, sentissero il bisogno di fare la pipì. Oggi non ci sono più dubbi, e la prova tangibile sono le fogne di Loc Muinne. Il gigantesco sistema di canalizzazione, motivo di invidia per qualsiasi architetto umano, ha servito gli abitanti della città per molti anni ed è oggi rifugio... e luogo di riproduzione... di molti mostri. Gli impavidi che non temono queste creature possono usare le cloache per spostarsi da un posto all'altro della città senza attirare attenzioni indesiderate.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]