Witcher Wiki
Witcher Wiki
Principale
Netflix

Tw3 achievements bookworm unlocked.png
"Vuoi davvero saperlo?"
Spoiler per libri e/o altri adattamenti a seguire!

Fringilla Vigo è una maga di Nilfgaard e membro della Loggia delle Maghe, assieme alla sua conterranea Assire var Anahid. È anche cugina di Anna Henrietta di Toussaint.

Fringilla è una bella maga dagli occhi verdi e i capelli neri corti. Partecipò alla Battaglia di Colle Sodden, dove accecò Yennefer di Vengerberg con la magia.

Biografia[]

A Nilfgaard, Fringilla conobbe Assire var Anahid che le offrì la possibilità di diventare membro della Loggia delle Maghe. Assire notò come Fringilla sia sempre stata una persona che teneva al proprio aspetto, notando che tra i maghi nilfgaardiani Fringilla non badava ai loro stereotipi, siccome Nilfgaard credeva che i maghi concentrati sul loro aspetto fossero superficiali. Le due maghe, quindi, discussero sugli eventi della corte di Nilfgaard prima di prepararsi per incontrare la Loggia.

Le due si teletrasportarono a Montecalvo, dove incontrarono glia altri membri della Loggia. Tuttavia, Yennefer, riluttante, riconobbe Fringilla poiché entrambe combattevano come nemiche durante la Battaglia di Colle Sodden. Usando questo a suo vantaggio, Fringilla riuscì a parlare con Yennefer durante una pausa della riunione e, sapendo che Yennefer stava cercando di scappare per raggiungere Ciri, le diede consigli su come aggirare l'"impenetrabile barriera" di Montecalvo.

Coinvolgimento[]

The Witcher[]

All'inizio del Capitolo V, se Geralt parla ad Antoinette al castello, la donna dice di riconoscerlo poiché, tanti anni prima, lo ha visto ballare tutta la notte con una maga nella sua città natale. Geralt dubita che ciò sia vero a causa della sua scarsa abilità nel ballo. Antoinette quindi si informa se tutti i witcher hanno i capelli bianchi; Geralt dice di essere l'unico e la donna rimane confusa, poiché è sicura di averlo visto ballare con una maga.

Questa scena si riferisce a quando Geralt ballò con Fringilla durante la festa al castello di Anna Henrietta.

The Witcher 2: Assassins of Kings[]

Fringilla viene menzionata dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen come una delle maghe accusate di aver preso parte alla cospirazione che ha portato all'uccisione di re Demavend e Foltest. Viene quindi condannata a morte, come tutte le altre maghe appartenenti alla Loggia delle Maghe.

The Witcher 3: Wild Hunt[]

Imprigionata dall'imperatore Emhyr var Emreis a causa della sua appartenenza alla Loggia, Fringilla viene cercata dalle sue compagne e da Geralt, che necessitano del suo aiuto per sconfiggere la Caccia Selvaggia vicino a Undvik, nelle Isole di Skellige.

Missioni:[]

Curiosità[]

  • Il comando addfact (sq306_completed) abilità un dialogo aggiuntivo con Fringilla su Cantarella.

Vedi anche[]

  • Journal Glossary.png Voce del Diario: Fringilla Vigo

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. La Signora del Lago. Fringilla viene descritta come mostruosamente pallida quando viene affrontata da Yennefer nella Loggia; questo è dovuto all'imbarazzo di Fringilla per il suo fallimento nell'ottenere la posizione nel nascondiglio di Vilgefortz da Geralt.