"Ops, sembra che manchi qualcosa..."

Template:Infoboxpersonaggio-libro Fringilla Vigo è una maga di Nilfgaard e membro della Loggia delle Maghe, insieme con la sua conterranea Assire var Anahid. È anche cugina di Anna Henrietta di Toussaint.

Fringilla era una maga bellissima con occhi verdi e capelli neri tagliati corti. Partecipò alla Battaglia di Colle Sodden, dove accecò Yennefer con la magia.

Template:Saga[modifica | modifica sorgente]

Fringilla Vigo compare nei romanzi Il Battesimo del Fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago di Andrzej Sapkowski.

L'imperatore Emhyr l'aveva incaricata di scoprire l'identità della ragazza di Darn Rowan ed eventualmente verificare se si trattava veramente di Ciri. La maga confrontò una ciocca di capelli della fanciulla con quelli della ragazza di Darn Rowan e scoprì che erano due persone diverse.

Quando il gruppo di Geralt raggiunse Toussaint, Fringilla e il witcher ebbero una relazione amorosa molto intensa, al punto che la maga fece di tutto affinché il witcher non lasciasse il castello dove dimorava. Tuttavia, Geralt non riuscì mai a dimenticare Yennefer, nonostante i sentimenti che provava per Fringilla, tanto che durante un momento di passione tra i due, il witcher pronunciò sottovoce il nome della maga di Vengerberg.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

The Witcher[modifica | modifica sorgente]

All'inizio del Capitolo V, se Geralt parla ad Antoinette al castello, la donna dice di riconoscerlo poiché, tanti anni prima, lo ha visto ballare tutta la notte con una maga nella sua città natale. Geralt dubita che ciò sia vero a causa della sua scarsa abilità nel ballo. Antoinette quindi si informa se tutti i witcher hanno i capelli bianchi; Geralt dice di essere l'unico e la donna rimane confusa, poiché è sicura di averlo visto ballare con una maga.

Questa scena si riferisce a quando Geralt ballò con Fringilla durante la festa al castello di Anna Henrietta.

The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]

Fringilla viene menzionata dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen come una delle maghe accusate di aver preso parte alla cospirazione che ha portato all'uccisione di re Demavend e Foltest. Viene quindi condannata a morte, come tutte le altre maghe appartenenti alla Loggia delle Maghe.

The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Imprigionata dall'imperatore Emhyr var Emreis a causa della sua appartenenza alla Loggia, Fringilla viene cercata dalle sue compagne e da Geralt, che necessitano del suo aiuto per sconfiggere la Caccia Selvaggia.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Video[modifica | modifica sorgente]

Saving Fringilla Talking to Fringilla
iKyv3-2_8f8}} V2LD4d-YFTE}}

Note[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]