FANDOM

Il gabbiano bianco è un allucinogeno medio, che fornisce piacere durante le lunghe notti trascorse dai witcher all'interno delle fortezze, in attesa che finisca l'inverno. I witcher preparano questa pozione utilizzando i saprofiti segreti che crescono nei sotterranei di Kaer Morhen, ma si può fare anche con ingredienti più comuni.

Effetti: il Gabbiano Bianco è una pozione allucinogena, ma può essere usato anche come base per preparare altre pozioni complesse, garantendo fino a cinque ingredienti.

Fonte Modifica

Curiosità Modifica

  • Cerca di tenere sempre una scorta di Gabbiano Bianco nel tuo inventario, dato che è utile come base un po' per tutte le pozioni (specie se ti trovi a corto di alcol di alta qualità, che è quello più costoso).
  • Al secondo piano di Kaer Morhen ci sono due pozioni di Gabbiano Bianco.
  • Il Gabbiano bianco viene talvolta usato dalla gente comune come palliativo, per alleviare le sofferenze dei malati. Una vecchia mendicante al villaggio delle Campagne, nel Capitolo I, te ne chiederà un po', in cambio dell'Anello del Fuoco Eterno.
  • Nei libri della Saga Witcher, si dice che i witcher suolgono bere del "Gabbiano nero" per affrontare i lunghi e gelidi inverni a Kaer Morhen. La sostanza è la stessa e anche questa ha effetti allucinogeni.

Stream the best stories.

Get Disney+