Witcher Wiki
Witcher Wiki
Disambig-icon.png Questo articolo riguarda {{{Questo articolo riguarda}}}. Per {{{Per}}}, vedi {{{vedi}}}.

One copy of this book can be found in Triss' wrecked apartment in Novigrad.

Dal diario[]

Come un mulo non è un asino né un cavallo ma ha qualcosa di entrambi, allo stesso modo i witcher non sono né maghi né uomini comuni.

I witcher sono in grado di lanciare semplici incantesimi noti come Segni, che corrispondono a un uso basilare di telecinesi (Aard), pirocinesi (Igni), ipnosi (Axii) e così via. Tuttavia non sono in grado di ricorrere a incantesimi più complicati, anche perché verso la magia vera hanno un atteggiamento di timore e sospetto. Tra loro è assai diffusa un'irrazionale e persino superstiziosa paura del teletrasporto (ricordo al lettore che la percentuale di incidenti letali durante il teletrasporto è di uno su svariate centinaia).

Tale avversione certamente ha origine dal fatto che i witcher non possiedono un innato talento magico, bensì lo acquisiscono durante la famigerata Prova delle Erbe. Possiamo quindi affermare che l'uso che fanno della magia, seppur limitato, è contro natura così come la loro stessa esistenza.