FANDOM

Books Generic other Il pogrom di Rivia
Anonimo, basato su testimonianze dirette

Subito dopo la guerra, gli abitanti di Rivia erano ampiamente scontenti. Tutti avevano toccato con mano la povertà e avevano l'impressione che, durante i colloqui di pace, i re e i ricchi li avessero traditi decidendo di non vendicarsi di Nilfgaard. Era necessario un capro espiatorio e, come al solito, a pagare furono i diversi: non-umani e streghe.

Fu come una miccia e la folla inferocita scese in strada, prendendo di mira tutti quelli che sembravano diversi. Nani, elfi e chiunque venisse accusato di usare incantesimi furono uccisi. Come spesso succede, la gente approfittò della situazione per risolvere i propri conti in sospeso, saccheggiare e razziare. Purtroppo, devo ammettere che in pochi furono abbastanza coraggiosi da difendere i perseguitati. Fra questi ci fu il famoso Geralt, che rimase per proteggere i suoi amici e morì trafitto da un forcone. Ci sarebbero state molte più vittime senza l'intervento di Triss Merigold. La maga invocò una fitta grandinata sulla folla. Solo quel potente incantesimo riuscì a fermare la rivolta. Cosa successe al corpo di Geralt di Rivia e a quelli che erano al suo fianco non è dato sapere.

La storia del pogrom contro i non-umani a Rivia, durante il quale morì il famoso Geralt di Rivia.

Voci aggiunte al Diario Modifica

Personaggi: Geralt di Rivia

Luoghi Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+