FANDOM

Indiziato: Ramsmeat
Capitolo Capitolo II
Luogo Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da Raymond Maarloeve
Geralt
Ricompensa 3000 XP
Collegata con Il complice testimone
Segreti di Vizima
Anatomia di un crimine
Indiziato: Thaler
Indiziato: Kalkstein
Indiziato: Vincent Meis
Indiziato: Leuvaarden

Secondary quests
Indiziato: Ramsmeat è una missione secondaria di Segreti di Vizima, nel Capitolo II. Fa parte delle indagini di Geralt riguardo a Salamandra.

Guida Modifica

People Ramsmeat full

Se questa missione si risolve prima dell'autopsia, nella missione Anatomia di un crimine sarà più semplice eliminare Ramsmeat dalla lista dei sospetti. Quindi i sospetti di Geralt si restringeranno a Kalkstein o Azar Javed. Seguendo il consiglio di Raymond di usare cautela nel trattare con il fuorilegge e tornando a parlargli amichevolmente, dopo l'assalto dei banditi all'ospedale nella missione Il complice testimone, Geralt giunge all conclusione che Ramsmeat è innocente. Dopo questo evento, Ramsmeat si può incontrare solo nella sua casa nei bassifondi.

A seconda dei risultati ottenuti dall'autopsia, questa missione può svolgersi in modo diverso. Le indagini di Shani e Geralt puntano egualmente verso Kalkstein, Ramsmeat o Azar Javed.

Se si conclude che Ramsmeat è il colpevole, Geralt non arriverà alla logica conclusione che Azar sta impersonando il detective Raymond e in questo modo continuerà a fidarsi di lui. Raymond gli dirà di uccidere Ramsmeat e il nostro eroe dovrà semplicemente farlo. Poi la vicenda si incentra su Kalkstein come nuovo sospetto.

Se Shani e Geralt concludono che Kalkstein è l'assassino, Raymond continuerà a insistere nel far fuori Ramsmeat.

In ogni caso, ci sono diversi modi per aggirare il dilemma: uno di questi è entrare nella cripta del cimitero e scoprire il cadavere del vero Raymond. A quel punto, Geralt concluderà che il detective è Azar Javed travestito, che sta tentando di manipolare Geralt per eliminare i suoi nemici. Così Geralt mente a Javed dicendo che ucciderà Ramsmeat, mentre invece farà un accordo con lui per stanare il mago. Il secondo sistema è quello di completare tutte le altre missioni sulle indagini con successo, che condurrà a Raymond come unico e ultimo sospetto. A questo punto, l'autopsia confermerà i sospetti sull'assassinio del prigioniero di Salamandra. Tuttavia, sarà ancora possibile uccidere Ramsmeat nella sua casa, secondo la coscienza del giocatore.

Note Modifica

  • questa missione non inizierà fino a che Geralt non avrà parlato con il testimone della corona.
  • Extra XP: ci sono almeno 300 XP disponibili per aver trovato tre indizi sull'innocenza di Ramsmeat:
    • I malviventi dei bassifondi si innervosiscono quando vedono il simbolo di Salamandra. Non parleranno. (100 XP)
    • I banditi locali devono aver avuto a che fare con Berengar. Probabilmente non in modo amichevole. (100 XP)
    • Sono stato attaccato dai criminali mentre tentavo di interrogare il testimone nell'ospedale. (100 XP)

Stream the best stories.

Get Disney+