FANDOM

"Vuoi davvero proseguire?"
Spoiler dei libri e/o dei videogiochi a seguire!
"Ops, sembra che manchi qualcosa..."

Kaer Morhen è la prima missione principale in The Witcher 3: Wild Hunt. Ha più la funzione di un piccolo tutorial per il movimento e il combattimento, e introduce alcuni dei personaggi principali.

Walkthrough Modifica

Il gioco inizia nella stanza degli ospiti di Kaer Morhen, la fortezza dei witcher. Dopo essere stato interrotto con uno scherzo da Yennefer, Geralt esce dalla vasca nella quale stava facendo il bagno e si veste.

Sensi da witcher Modifica

Il primo obiettivo è trovare la chiave per aprire la porta della stanza e scendere al piano di sotto. Per fare questo, per fare questo, Geralt deve usare i suoi Sensi da witcher. Con questa particolare meccanica, gli oggetti associati alle missioni vengono evidenziati con un colore rosso, mentre altri oggetti che possono essere esaminati o saccheggiati vengono evidenziati con un colore giallo. Attiva quindi i tuoi sensi da witcher e esamina la stanza. Potrai esaminare i seguenti oggetti:

  • Vestiti sul letto.
  • Cassetta dei gioielli su uno scaffale.
  • Brocca di succo sul tavolino.
  • Bottiglia di profumo su uno scaffale vicino la porta.
  • Chiave sul tavolo vicino la porta.

Raccogli la chiave. La porta può essere ora sbloccata e puoi andartene quando sei pronto.

Puoi anche avere un dialogo con Yennefer, ma l'esito sarà lo stesso: devi sbrigarti e raggiungere gli altri witcher al piano di sotto.

Uscendo sul balcone potrai ammirare lo splendido paesaggio che la fortezza offre.

Piano di sotto Modifica

Non appena scenderai le scale si avvierà un filmato. Vesemir si è addormentato mentre stava spiegando a Ciri una lezione sui "Ghoul e alghoul". Ciri ne ha approfittato per svignarsela e andare ad allenarsi.

Vesemir si sveglierà e Geralt avrà un piccolo dialogo con lui, dopo il quale andrà a parlare con Ciri, che si sta allenando in cortile.

Geralt avrà quindi l'opzione di fare una piccola gara con Ciri, se accetti, si attiverà un tutorial per i comandi di movimento.

Correre per le mura con Ciri Modifica

Se scegli di gareggiare con Ciri, per prima cosa dovrai salire la scala scavalcare alcune sporgenze. (Attento a non cadere! Non vorrai mica morire nel tutorial!)

Se perderai la gara Ciri ti schernirà, se invece la vinci incolperà le sue gambe corte.

Allenamento nel cortile Modifica

Tw3 witcher geralt dream kaer morhen

La Caccia Selvaggia appare in sogno a Geralt

Prima dell'allenamento, si scoprirà che Ciri in realtà aveva terminato di fare i compiti prima di andare ad allenarsi. A questo punto Vesemir ti chiederà come preferisci impostare l'allenamento di oggi: Puoi scegliere di ripassare a fondo le basi o saltare tutto e simulare un vero combattimento.

Dopo l’allenamento, si avvierà un'ultima cinematica nella quale Ciri manderà l'elmo di un manichino da allenamento oltre le mura, e andrà quindi a recuperarlo. Dopo un momento Geralt avverte che qualcosa sta andando storto, dopo aver esaminato il manichino e scoperta la presenza di un cadavere dentro di esso, la Caccia Selvaggia comparirà da dietro le mura di Kaer Morhen. Geralt si sveglia di colpo. Era tutto un sogno.

Dal diario Modifica

Da aggiungere

Obiettivi Modifica

  • Usa i sensi da witcher per trovare la chiave della stanza.
  • Scendi al piano di sotto.
  • Unisciti a Ciri nella corsa lungo le mura fino al cortile inferiore (ozpionale).
  • Sfodera la spada.
  • Punta Vesemir e segnalo come bersaglio.
  • Fai una serie di attacchi rapidi. 0/3
  • Fai una serie di attacchi potenti. 0/3
  • Fai una serie di schivate. 0/2
  • Rotola per evitare il colpo di Vesemir. 0/2
  • Fai una serie di parate. 0/3
  • Fai una serie di contrattacchi. 0/3
  • Utilizza il segno Quen.
  • Utilizza il segno Igni.
  • Utilizza il segno Aard.
  • Utilizza il segno Axii.
  • Utilizza il segno Yrden.
  • Lancia una bomba.
  • Mettiti nel punto indicato.
  • Lancia una bomba contro il bersaglio d'addestramento.
  • Rinfodera la spada.

NoteModifica

  • I dialoghi hanno spesso diverse opzioni e potrebbero portare a diversi risvolti nella trama: Le frasi evidenziate in giallo servono a far continuare la storia durante un dialogo. Quelle in bianco ti forniranno solo informazioni aggiuntive. É consigliabile scegliere prima le frasi in bianco e solo dopo quelle in giallo.