FANDOM

Places Kovir
The Witcher Lore ITA- Regni Settentrionali - La Storia di Kovir & Poviss

Il reame di Kovir e Poviss è uno dei Regni Settentrionali situato sul Golfo di Praxeda. Nel mondo conosciuto è un grande esportatore di minerali, mercato da cui trae grande profitto. È governato da re Esterad della Casata di Thyssen, che mantenne la neutralità durante le Guerre Settentrionali.

Per molti anni, il regno fu oggetto di scherno da parte delle vicine nazioni per la sua presunta arretratezza. Tuttavia esse dovettero ricredersi poichè Kovir aveva costruito una nazione da non sottovalutare accogliendo i numerosi studiosi scontenti, soldati e uomini d'affari che cercavano una nuova e migliore vita al nord.

Anche grazie ai suoi rilievi montuosi, la regione è ricca di miniere. Kovir e Povis esportano vetro, sale, ferro, argento, nickel, piombo, alluminio, zinco, rame, cromo, titanio, tungsteno e platino. Costituisce, inoltre, il 75% della produzione mondiale di ferro, kriobelite e dimeritium e l'80% di oro.

Araldica Modifica

COA Kovir Poviss old COA Kovir Poviss CoA Kovir-Poviss old2

Gli stemmi qui sopra sono stati disegnati dal nostro esperto di araldica Witcher Mboro.

SovraniModifica

  • Trojden
  • Gedovius Trojdenida
  • Gerard
  • Esteril Thyssen
  • Baldwin Thyssen
  • Idi (Kovir)
  • Rhyd (Poviss)
  • Esterad Thyssen

RegioniModifica

Città e fortezze Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+