FANDOM

Ad Jewelers

Un poster della "Gioielleria Schuttenbach" in The Witcher videogioco

Percival Schuttenbach è uno gnomo e membro della compagnia di Zoltan Chivay. Anche se non è forte e robusto come i suoi compagni nani, è molto agile e sveglio. Infatti è un ottimo esploratore, riesce a fiutare il cibo anche da lunghissime distanze. Schuttenbach è conosciuto anche per la sua abilità nella lavorazione dei metalli e nell'oreficeria. Insieme con il gruppo di Zoltan, incontra il witcher Geralt e i suoi compagni, lungo il percorso che va da Brokilon al fiume Jaruga. Zoltan suggerisce loro di unirsi alla sua compagnia per andare verso oriente.

Gli altri membri del gruppo di Zoltan furono:

Schuttenbach compare nel romanzo Il Battesimo del Fuoco della Saga Witcher.

Dopo che il gruppo di Zoltan incontra Geralt, Ranucolo e Milva, Percival diviene amico di Ranucolo per via della loro comune passione per la musica e il gioco con le carte, anche se lo gnomo è noto per essere un baro. Dopo le Guerre Settentrionali, Schuttenbach apre un laboratorio di oreficeria a Novigrad, alla cui entrata tiene il pappagallo Feld Maresciallo Duda, per gridare inviti e messaggi pubblicitari della sua bottega.

Nel racconto "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", (Coś się kończy, coś się zaczyna), Schuttenbach è uno degli ospiti al matrimonio tra Geralt e Yennefer.

The WitcherModifica

Nel videogioco, c'è un poster con la pubblicità della "Gioielleria Schuttenbach" e sottotitolo: "Dove ogni anello è un anello speciale...".

Stream the best stories.

Get Disney+