FANDOM

La Piazza del Gerarca è una delle piazze principali e più grandi della città di Novigrad. Gli abitanti più ricchi e famosi della città vivono qui. Ultimamente, a seguito dell'inquisizione ordita da re Radovid V, la piazza é spesso usata per le esecuzioni ed i roghi dei Cacciatori di streghe. La prima volta che Geralt visiterà la piazza in The Witcher 3: Wild Hunt, potrà assistere all'esecuzione della maga Felicia Cori e del doppler che aveva preso le sembianze di Chappelle.

La piazza è disseminata di bancarelle e chioschi, così come il mercato del pesce, un altro distretto di Novigrad. Ospita innumerevoli mercanti tra erboristi, banchieri, ed armaioli .

Vimme Vivaldi, un nano banchiere la cui filiale si trova in questa piazza, è disposto a fare prestiti o a converire gli Oren e i Fiorini nilfgaardiani in Corone.

É presente anche una delle più famose e rinomate locande della città: Il Martin Pescatore, conosciuti per ospitare le commoventi ballate di Priscilla, anche conosciuta con lo pseudonimo di Callonetta.

La Casa di Triss Merigold, ormai abbandonata e saccheggiata in seguito all'inquisizione, si trova dietro un cancello nella parte Sud della piazza.

Descrizione della mappa Modifica

Fino a non molto tempo fa molti maghi vivevano nei pressi della piazza principale di Novigrad. Quando è iniziato il regno del terrore dei cacciatori di streghe, i maghi sono fuggiti, lasciano molte eleganti dimore vuote e in stato di abbandono.

Persone e mercanti Modifica

Luoghi e bottegheModifica

Stream the best stories.

Get Disney+