Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

La Prima Stagione della serie televisiva The Witcher è composta da otto episodi ed è stata resa interamente disponibile sul servizio Streaming On Demand Netflix il 20 dicembre 2019. Nel gennaio del 2018 Lauren Schmidt Hissrich, produttrice della serie,[1] aveva twittato che erano finite le riprese dell'episodio pilota.

La prima stagione è basata sui racconti delle due raccolte di Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti e La Spada del Destino.

Trama[]

La prima stagione racconta la storia del witcher Geralt di Rivia, della maga Yennefer di Vengerberg e del loro incontro, avvenuto venti anni prima della nascita della principessa Cirilla di Cintra. Ciri è legata a Geralt dalla Legge della Sorpresa dopo che il witcher aveva salvato la vita di Urcheon di Erlenwald permettendogli di sposare la principessa Pavetta; tuttavia, rifiutando la bambina, egli condannò il regno di Cintra. Undici anni dopo, infatti, la città di Cintra fu distrutta dagli invasori nilfgaardiani. Prima di morire, la regina Calanthe disse alla nipote di trovare Geralt di Rivia, poiché egli l'avrebbe protetta.

Produzione[]

La stagione è stata girata in Ungheria, Austria, Polonia e Isole Canarie. Le riprese principali erano iniziate il 31 ottobre 2018 ed erano finite nel maggio del 2019. In Ungheria, molte scene erano state girate presso i Malfilm Studios e gli Origo Studios vicino a Budapest, come la città di Blaviken, nonché come alcune scene negli interni di Cintra e Aretuza. La Fortezza di Monostor a Komárom è stata utilizzata per le scene esterne del massacro di Cintra. Nel castello di Tata, invece, sono state girate alcune scene di Rinde. Tra gli altri luoghi per le riprese in Ungheria troviamo la grotta di Szelim, la cappella di Jaki, il museo del villaggio di Skanzen e la cava di Tarnok.

Gli esterni del castello di Kreuzenstein vicino a Leonbendorf, in Austria, sono stati usati per rappresentare il castello abbandonato di Vizima, in Temeria. La battaglia di Colle Sodden è stata girata nel castello di Ogrodzienic in Polonia e a Egri vár másolata in Ungheria. Nelle Isole Canarie, invece, i luoghi delle riprese sono stati la Gran Canaria, La Palma e La Gomera.

Nel novembre 2019, prima ancora che la prima stagione fosse presentata in anteprima, fu annunciato che la seconda stagione dello show era stata già progettata e sarebbe stata girata a Londra all'inizio del 2020, con il debutto previsto per il 2021.[2] Il 26 agosto 2020, Netflix annunciò un documentario di 32 minuti, intitolato The Witcher: Dietro Le Quinte (Making The Witcher), che ha fornito informazioni dietro le quinte su come è stata realizzata la prima stagione.[3]

Cast principale[]

Vedi anche: Categoria:Attori, Categoria:Personaggi di Netflix The Witcher

Elenco episodi[]

N. Titolo Originale Titolo Italiano Pubblicazione USA Pubblicazione ITA
01 The End's Beginning L'Inizio della Fine 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
02 Four Marks Quattro Marchi 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
03 Betrayer Moon Luna Traditrice 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
04 Of Banquets, Bastards and Burials Banchetti, Bastardi e Sepolture 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
05 Bottled Appetites Desideri Incontenibili 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
06 Rare Species Specie Rara 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
07 Before a Fall Prima di Una Sconfitta 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019
08 Much More Molto di Più 20 dicembre 2019 20 dicembre 2019

Riferimenti[]

Advertisement