Stratagemma gnomesco
Capitolo Capitolo V
Luogo Vecchia miniera
Vizima Antica
Ricevuta da Fabbro nanico
Ricompensa 9000 XP
Collegata con Armatura
Fuga dal ghetto

Secondary quests.png

Stratagemma gnomesco è una missione secondaria del Capitolo V che Geralt compie se ha scelto il sentiero Scoia'tael. Deve trovare la Fibra a doppia funzione e ridiffusore in lega per ricreare l'Armatura di Raven.

Guida[modifica | modifica sorgente]

Fibra a doppia funzione e ridiffusore in lega

the chamber with the trunk

Emergendo dagli scontri che infuriano a Vizima Antica ed aver visitato Shani, Geralt esplora le rovine della città. Trova la bottega di un fabbro nano, occupato a riparare le armi e le armature degli Scoia'tael. Geralt gli chiede se è in grado di riforgiare la leggendaria armatura di Raven. Il fabbro gli risponde che è possibile a patto che gli vengano portati tutte le parti necessarie. In particolare, ha bisogno della Fibra a doppia funzione e ridiffusore in lega.

Lo strano meccanismo si trova nella Antica cripta sotto la vecchia miniera nel Cimitero della palude. Dopo aver sistemato kikimore, fleder e ghoul che vi dimorano all'interno, il witcher trova la Pietra del Viandante, che permette l'accesso alla cripta. La pietra richiede che vengano lanciati una serie di segni per essere attivata: due volte Igni e una volta Aard.

All'interno, la strada è bloccata da una serie di altri mostri come alp, bruxa, wraith, cemetauri e fleder. Cosa da niente per un witcher. Il macchinario gnomesco si trova in un baule infondo. Una volta ottenuto, Geralt torna dal fabbro nano a Vizima Antica. Per completare l'armatura, egli ha bisogno anche degli Appunti di un menestrello elfico, dei Resti dell'armatura di Raven e di un Pezzo di armatura.

Note[modifica | modifica sorgente]

Igni Igni Aard
  • usa Igni, Igni, Aard per entrare nella cripta. Trovi questa informazione nel tuo diario.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.