Witcher Wiki
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiary3

Big Quote Left.png
Inserisci qui la citazione senza le virgolette.
Big Quote Right.png

La strega del malaugurio è una strega dei sepolcri. Una volta sconfitta, Geralt può trovare tra i suoi resti la spada Addan Deith.

Missione associate[]

  • Contratto: la vedova allegra

Template:Diario3[]

Qualcuno ha cucinato. Questo... è un femore umano. Di bambino.
- Geralt di Rivia
Le streghe dei sepolcri raramente attaccano gli umani, preferendo nutrirsi dei cadaveri decomposti che estraggono dalle tombe. Alcune di loro, però, con il tempo diventano audaci e iniziano a entrare nelle capanne per rapire i bambini e uccidere gli anziani. Uno di quei mostri infestava Lindenvale.
Il witcher sapeva che la strega dei sepolcri sarebbe stata un osso duro: avrebbe dovuto evitare i suoi affilati artigli, in grado di sfondare qualsiasi tentativo di parata o difesa, e la sua lunga lingua velenosa. E sapeva anche che la strega sarebbe stata così veloce da mettere a dura prova anche i suoi riflessi sovrumani. L'unica speranza era usare in modo assennato il Segno Yrden.
Non era difficile prevedere l'esito dello scontro. La strega dei sepolcri perì nello stesso cimitero nel quale si era cibata e il suo corpo fu sepolto in una tomba che lei stessa aveva scavato con i suoi artigli.

Video[]

{{#ev:youtube|Yp7-rb_ba38}}