"Ops, sembra che manchi qualcosa..."

Template:Foresta

Velen, anche chiamata Terra di nessuno è una regione straziata dalla guerra nel nord di Temeria, a nord di Gors Velen. Attualmente sotto controllo dell'Impero di Nilfgaard, si trova nei pressi delle città di Novigrad e Oxenfurt.

Big Quote Left.png
La zona del Velen, che si trova nella Temeria occidentale e ha per capitale Gors Velen, è una delle province più povere del regno. Il suo territorio comprende l'isola di Thanedd, sede della celebre accademia di magia nonché, insieme a Gors Velen, principale centro di commerci dell'intera regione. Velen è una tappa sulla rotta commerciale che da Novigrad tocca Cidaris, Vergen,[1] Brugge, Cintra e altri regni del sud.

Gli abitanti di Velen vivono principalmente di agricoltura, artigianato e allevamento, ma la provincia è priva di risorse naturali. Il territorio comprende foreste, stagni e boschi ben curati, ma per lo più è ricoperto da paludi molto estese. (...)

Big Quote Right.png
- Terre del Nord: Velen

È il luogo dove gli eserciti dell'Impero di Nilfgaard si sono scontrati con quelli dei Regni Settentrionali. Molti abitanti dell'area sono fuggiti, ma tanti altri sono stati uccisi, violentati, impiccati - tutte le peggiori cose immaginabili. La zona è una terra distrutta e ormai desolata. [2]

Si tratta di una delle regioni più estese di The Witcher 3: Wild Hunt e rappresenta gli elementi oscuri e misteriosi del gioco.[3]

Aree/sotto-regioni[modifica | modifica sorgente]

Template:Cols

Punto di viaggio rapido Punti di viaggio rapido[modifica | modifica sorgente]

Insediamenti[modifica | modifica sorgente]

Altri luoghi[modifica | modifica sorgente]

Mostri[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]

  1. Probabilmente si tratta di un errore di battitura e ci si riferisce a Verden. Vergen non è un regno e si trova da tutt'altra parte, nel Lormark.
  2. El33online.com interview
  3. Interview at E3 2014

Template:Nazioni Template:Tw3region