Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Vedi anche: Elfi, Voce del Diario: Elfi (The Witcher 2), Voce del Diario: Elfi (The Witcher 3)

Testo della Voce[]

Dopo gli Gnomi, gli Elfi sono la razza più antica del continente. Essi crearono magnifiche dimore e le più grandi città degli umani come Vizima e Oxenfurt. Gli Elfi hanno affinità per la magia, benché sia diversa da quella degli umani.

Gli Elfi hanno lunghe vite, ma il periodo riproduttivo della loro vita finisce presto e per di più, si riproducono più lentamente degli umani. Ecco la ragione per cui sono stati sconfitti e per cui hanno perduto la loro reminiscenza nel mondo. Oggi soltanto due enclavi della razza restano: le Montagne Blu, dove muoiono e soffrono di stenti e Dol Blathanna, la Valle dei Fiori, governata dalla maga Enid an Gleanna. La Valle dei Fiori è alle dipendenze di Nilfgaard.

Gli Elfi sono belli e vivono lungamente. Hanno orecchie appuntite, lineamenti sottili e non hanno denti canini. Sono arroganti, ma fieri e per molti secoli hanno prodotto una cultura raffinata. Pochi ne rimangono oggi e questi sono in costante conflitto con gli umani. Ecco perchè molti giovani Elfi combattono per i loro diritti unendosi alle unità di Scoia'tael.

Gli Elfi non discutono della loro fede in presenza degli umani, perché credono che siano barbari incapaci di comprendere il loro misticismo e la loro filosofia. Molti umani, d'altro canto, non si curano del loro credo. Alcuni Elfi credono in Dana Meadbh, la dea madre, che pare sia una incarnazione della dea Melitele.

Gli umani hanno le loro versioni della leggenda di Lara Dorren e Cragen di Lod, che differisce da quella degli Elfi. Un elfo e un umano si ritrovano insieme dopo la Congiunzione delle Sfere e la nascita della razza umana. I due leggendari amanti sono un simbolo di coesistenza pacifica delle due razze finché alcuni elfi, gelosi delle attenzioni di Lara, uccisero a tradimento il "barbaro" che aveva osato unirsi con la loro parente. Nella versione umana, Lara è ritratta come una strega. La morte di Cregan fu un tradimento orchestrato e provocò l'ostilità che esiste tra le due razze.

Gli Elfi narrano la storia di Lara Dorren e Cregan di Lod - una maga elfica e un mago umano - leggendari amanti che formarono la prima unione tra le due razze. Gli elfi acclamarono questa unione che provava una pacifica coesistenza tra le razze, fino a che gli umani uccisero a tradimento il mago e bandirono Lara. Così- secondo gli Elfi- l'ostilità degli umani, possessione e aggressività si mostrò per la prima volta. Queste qualità "barbare" fanno della coesistenza con gli umani una ragione impossibile, sicché la tragica fine degli amanti provocò una guerra che continua ancora oggi.

Advertisement